Voucher per contratti di apprendistato

Ambito Territoriale: Provincia di Cosenza

Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 19071701

Approvato il presente bando rivolto alle imprese che stipulano contratti di apprendistato di primo livello finalizzato all’acquisizione della qualifica professionale, diploma professionale, diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore.

Sono destinatarie le imprese che intendano avviare attività di tutoraggio per contratti di apprendistato di 1° livello per almeno sei mesi.

Possono partecipare le imprese di tutti i settori che nel loro CCNL prevedano l’apprendistato di primo livello, esercitate in forma individuale o collettiva, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa aventi sede legale e operativa iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Cosenza.

Il contributo è pari a ad Euro 3.000 per tutoraggio aziendale, attuato per almeno 6 mesi in un contratto di apprendistato di primo livello.

E’ prevista una premialità pari ad Euro 500,00 ad apprendista, qualora quest’ultimo abbia già effettuato presso il datore di lavoro percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento nel biennio antecedente la data di avvio del contratto di apprendistato per numero minimo di ore 20. 

E’ prevista una premialità pari ad Euro 500,00 qualora l’apprendista sia portatore di handicap.


Condividi questo post