
Il Programma di Sviluppo Territoriale (PST)

Programma Sviluppo Territoriale – PST
Il PST è un sistema, creato per lo sviluppo territoriale, basato su due punti importanti quali informazione ed aggiornamento, in tema di finanza agevolata, e che si avvale di tecnologie all’avanguardia affinché la comunicazione sulle diverse opportunità esistenti siano tempestive ed accessibili ovunque a chiunque. Per meglio adattarsi alle esigenze di ogni Ente, il Sistema è modulato sulla composizione della Giunta Comunale e le dimensioni dell’Ente e si articola in due moduli “Comunicazione dei Finanziamenti Pubblici all’Ente Locale” e “Divulgazione dei Finanziamenti agevolati alla Cittadinanza”.

ENTE-CITTADINO
Perché, se da un lato è fondamentale che gli Amministratori locali si dotino di un sistema che gli permetta di essere costantemente e tempestivamente informati sulle opportunità finanziarie esistenti ed accessibili all’Ente, dall’altro è altresì indispensabile che gli stessi si facciano promotori di un’adeguata attività di divulgazione – alle Persone fisiche, alle Aziende, ai Professionisti ed alle Associazioni No Profit – sulle opportunità finanziarie loro riservate.
SUPPORTO AI CITTADINI
Per consentire ai Cittadini di cogliere tutte le opportunità finanziarie messe a bando ai diversi livelli di Governo, l’attività divulgativa è per gli Amministratori locali un’attività fondamentale, perché attraverso il coinvolgimento della Cittadinanza questi ultimi potranno innescare un circolo virtuoso di investimenti atto ad incentivare e sostenere lo sviluppo economico del proprio territorio e, soprattutto, supporteranno la Cittadinanza nel reperire le risorse economiche di cui necessitano in un settore più vantaggioso, qual è quello della finanza agevolata.
Scarica la brochure.
Qui trovi tutti i dettagli del progetto che abbiamo elaborato per i Comuni italiani. Scopri passo passo i vantaggi che potrà ottenere il tuo Ente.
