Programma – Consulente Certificato SAP

La società Sportello Attività Produttive Srl, azienda specializzata in Consulenza ed Assistenza sui Finanziamenti Pubblici, i servizi MePA ed i servizi di Certificazione dei Crediti Commerciali delle Aziende e dei Professionisti vantati verso le PA, sulla base dell’esperienza maturata negli anni nel gestire clienti Pubblici e Privati in diverse Regioni d’Italia, ha strutturato un nuovo servizio il “CONSULENTE CERTIFICATO SAP” al quale mettere a disposizione un know-how consolidato ed un sistema integrato di servizi per il settore Pubblico e Privato, ad alto contenuto tecnologico.

Il servizio è rivolto ai Commercialisti, Tributaristi, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Professionisti Tecnici, che desiderano:

  1. Specializzarsi nei settori della Finanza Agevolata, dei Servizi MePA e nella Certificazione dei Crediti Commerciali delle aziende e dei professionisti verso le PA;
  2. Diversificare i servizi di Consulenza offerti ai propri clienti, Pubblici e Privati, e poter utilizzare le competenze acquisite per proporsi a nuovi clienti;
  3. Aumentare il fatturato del proprio Studio Professionale e/o Attività;

Specializzarsi in tre settori fondamentali dell’economia consentirà al Professionista di diventare, nella propria area di competenza, il punto di riferimento per le Aziende, le PA e gli altri Professionisti.

Per consentire ai Professionisti che per primi aderiranno al nostro servizio di avere un vantaggio competitivo il numero di “Consulenti Certificati SAP” è contingentato per fascia di abitanti e per categoria Professionale.

  •  N°   1 Consulente Certificato, per ambiti territoriali fino a 10.000 abitanti;
  •  N°   3 Consulenti Certificati, per ambiti territoriali da 50.000 abitanti a 30.000;
  •  N°   5 Consulenti Certificati, per ambiti territoriali da 30.000 abitanti a 50.000;

Per ambiti territoriali superiori a 50.000 abitanti, verrà attivato un solo Consulente Certificato SAP per Categoria Professionale per ogni multiplo di 10.000 Abitanti.

Il Servizio si articola in 3 Moduli e include

Attivazione Abbonamento Professionista

L’attivazione dell’Abbonamento Professionista consentirà al Consulente Certificato SAP di essere costantemente informato su tutti i Finanziamenti Pubblici messi a bando ai vari livelli di governo, riferiti a tutte le categorie merceologiche e validi sia a livello Nazionale che per Regione territorialmente competente.
Accesso all’area riservata del nostro portale web per la ricerca e consultazione di tutti Finanziamenti Pubblici emessi ai vari livelli di Governo;
Servizio alert tramite invio di schede sintetiche a mezzo e-mail ed SMS multimediale dei Finanziamenti Pubblici, Bandi MePA e News della piattaforma PCC pubblicati sul nostro portale web;
Servizio di assistenza tecnica dedicato erogato telefonicamente ed a mezzo ticket;
Servizio di supporto professionale per la predisposizione di progetti di partecipazione a finanziamenti pubblici, per l’erogazione dei servizi MePA e per la Certificazione dei Crediti Commerciali delle aziende e dei professioni tramite la piattaforma PCC;

Percorso Formativo Specialistico

Il percorso formativo è composto da N° 3 sessioni di lavoro che potranno essere seguite in aula, oppure, tramite piattaforma elearning.
Ogni corso ha un taglio, teorico/pratico, per consentire al Consulente Certificato SAP di acquisire tutte le nozioni necessarie per essere immediatamente operativo.
n° 1 Corso di formazione sulla finanza agevolata;
n° 1 Corso di formazione sul MePA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
n° 1 Corso di formazione sulla Piattaforma MEF per la Certificazione dei Crediti Commerciali delle aziende verso la PA;
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di qualifica di “Consulente Certificato SAP“;

Compensi per le Consulenze e servizi Commerciali

Al Consulente Certificato SAP, per ogni consulenza svolta ai propri cliente e/o ai nominativi forniti da SAP, verrà corrisposta una parcella calcolata in percentuale sull’importo dell’incarico conferito alla SAP per i servizi che la stessa dovrà erogare.
Compensi per le Consulenze svolte per le quali si è ricevuto un incarico professionale
Inoltro richieste di consulenza ricevute da utenti con sedi nell’area di competenza territoriale;
Realizzazione pagina web personalizzata per il consulente all’interno del portale SAP;
Inserimento nella sezione “motore di ricerca dei Consulenti Certificati SAP” del portale web SAP;
Modulistica per convenzioni con Ordini Professionali, Associazioni di Categoria, Conferimento incarico, contratti MePA e PCC;