Selezione dei soggetti ospitanti e dei soggetti promotori

soggetti

Ambito Territoriale: Calabria
Categoria merceologica: Aziende, Pubblico

ID Scheda 17092101

Stabiliti i termini per la presentazione delle domande del seguente Avviso pubblico volto ad individuare i soggetti interessati e idonei ad ospitare e a promuovere tirocini, anche in mobilità geografica, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al lavoro e di contrastare il fenomeno NEET - né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione.

I soggetti promotori sono tutti i soggetti indicati nell’art.3 della DGR 360 del 10 agosto 2017.

Mentre i soggetti ospitanti sono i soggetti di diritto privato, gli studi professionali, le ditte individuali che hanno sede operativa in Calabria per i tirocini regionali, mentre in una regione diversa da quella di residenza del tirocinante per i tirocini in mobilità interregionale.

Ai tirocinanti sarà concessa un’indennità mensile di partecipazione e per i tirocini in mobilità interregionale oltra all’indennità mensile di partecipazione è prevista anche un’indennità mensile per la mobilità territoriale per massimo 6 mesi, parametrata in base alle tabelle del Catalogo Interregionale Alta Formazione 2013.

Ai soggetti promotori di Tirocini extra curricolari anche in mobilità geografica, potrà essere corrisposta una remunerazione a costi standard a risultato, determinati in base alle caratteristiche del profiling del giovane tirocinante.


Condividi questo post