Incentivi per lo sviluppo dell’artigianato

Ambito Territoriale: Calabria

Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 18113001

 

Emesso il seguente avviso a sostegno degli investimenti da parte delle imprese artigiane in opere murarie, macchinari ed attrezzature e capitale circolante (scorte di magazzino), con l’abbattimento degli interessi corrisposti sui finanziamenti bancari concessi, un contributo in conto capitale per gli investimenti in macchinari ed il rimborso dei costi della eventuale garanzia rilasciata dai Confidi sulle operazioni di finanziamento.

I soggetti beneficiari del fondo sono esclusivamente le imprese artigiane, costituite anche in forma cooperativa o consortile, con sede in Calabria ed iscritte negli albi di cui alla legge 443/85 che abbiamo stipulato con le Banche contratti di finanziamento per investimenti in opere murarie, attrezzature e macchinari o reintegro capitale circolante.

Il contributo è determinato, sull’importo del finanziamento nel limite delle spese ammesse ad agevolazione, mediante l'abbattimento di quota di interessi, posta a carico dei fondi pubblici.
La misura del contributo non potrà superare il limite previsto dal regime “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.
Il contributo in conto capitale sarà accreditato direttamente all’impresa beneficiaria, sulla base delle spese effettivamente sostenute e quietanzate.


Condividi questo post