Fondo perduto per il potenziamento delle strutture socio assistenziali

strutture socio

Ambito Territoriale: Calabria
Categoria merceologica: Servizi Sociali e No Profit

ID Scheda 17072701

Stabiliti i termini per la presentazione delle domande del seguente Avviso Pubblico con l’obiettivo di sostenere gli investimenti delle organizzazioni del privato sociale e del settore no profit volti all’ampliamento o all’attivazione dei servizi di cura agli anziani non autosufficienti e a soggetti adulti con limitazioni nell’autonomia. In particolare, gli interventi dovranno essere finalizzati a:

  • Recupero e rifunzionalizzazione di immobili inutilizzati, adeguamento sismico, ampliamento, riqualificazione ed adeguamento agli standard normativi di settore di strutture adibite o da adibire a centri diurni o comunità alloggio;
  • Recupero e rifunzionalizzazione di immobili inutilizzati, adeguamento sismico ampliamento, riqualificazione ed adeguamento agli standard normativi di settore di strutture adibite o da adibire a centri per il “dopo di noi”.

Possono presentare domanda i soggetti privati, ossia:

  • organizzazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
  • associazioni ed enti di promozione sociale;
  • cooperative sociali;
  • Fondazioni senza scopo di lucro;
  • Enti religiosi e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro;
  • Imprese sociali di cui alla l. n. 118/2005 e al D. Lgs. n. 155/2006, ovvero tutte le organizzazioni private senza scopo di lucro, ivi compresi gli enti di cui al libro V del codice civile, che esercitano in via stabile e principale un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale.

Il contributo concedibile è pari fino all’80% delle spese ammissibili per un importo massimo di euro 80.000,00. Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente Avviso non deve essere superiore a 100.000 euro.


Condividi questo post