Ambito Territoriale: Italia
Categoria merceologica: Aziende
ID Scheda 19050802
Emesso il presente avviso al fine di reinserire le persone con disabilità nel mondo del lavoro estendendo gli incentivi in favore dei datori di lavoro anche alle nuove assunzioni.
Le agevolazioni sono rivolte ai datori di lavoro che inseriscono in azienda lavoratori affetti da disabilità da lavoro e che, a tal fine, effettuano interventi di adeguamento mirati alla conservazione del posto di lavoro o alla ricerca di nuova occupazione. La circolare si attua non soltanto alle nuove assunzioni. Restano infatti vigenti anche le agevolazioni per la conservazione del posto di lavoro di disabili a seguito di infortunio o malattia professionale già previste dall’INAIL.
Confermato il tetto di 150.000 euro del contributo a fondo perduto erogabile dall’Inail per ciascun progetto personalizzato, ma è stato eliminato il frazionamento dell’importo complessivo in distinte voci di spesa, lasciando invariato soltanto il limite di 15.000 euro fissato per gli interventi di formazione. I restanti 135.000 euro potranno quindi essere utilizzati sia per gli interventi di superamento e di abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di lavoro, sia per quelli di adeguamento e di adattamento delle postazioni di lavoro.
CONTENUTO RISERVATO
La lettura completa del bando è disponibile, gratuitamente, alle seguenti categorie:
Professionisti, aziende, associazioni, e persone che hanno sede legale o sono residenti in uno dei Comuni che abbiano aderito al sistema PST "Programma di Sviluppo Territoriale".
Professionisti ed aziende appartenenti ad un Ordine Professionale o Associazione di Categoria che abbia sottoscritto una Convenzione con SAP.
Se non rientri in nessuna delle precedenti categorie, per la lettura completa del bando puoi acquistare il “Singolo Bando” oppure puoi sottoscrivere uno dei nostri piani di abbonamento.