Fondo Perduto per rafforzare la competitività del tessuto produttivo laziale

bioedilizia

Ambito Territoriale: Lazio
Categoria merceologica: Aziende, Professionisti, Istruzione Università e Ricerca

ID Scheda 16120602

Emesso il seguente Avviso per il sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali, con l’obiettivo di supportare l’innovazione dei materiali, dei componenti e dei sistemi utilizzati nell’edilizia, compresi sistemi intelligenti di progettazione e gestione delle infrastrutture, anche di committenza pubblica, che garantiscano una maggiore sostenibilità ambientale degli edifici e delle costruzioni, nonché un maggiore valore aggiunto per i fruitori.

Sono beneficiari per i progetti semplici le PMI e Liberi Professionisti esclusivamente in forma singola. Mentre per i progetti integrati possono essere presentati da i seguenti soggetti:

  • Imprese (comprese le Aggregazioni Stabili) e Liberi Professionisti, in forma singola;
  • Imprese e Liberi Professionisti, in accordo ed in Effettiva Collaborazione con un Organismo di Ricerca e Diffusione della Conoscenza;
  • Aggregazioni Temporanee, con eventuale presenza di Organismi di Ricerca e di Diffusione della Conoscenza.

Il contributo concedibile varia in base al progetto e al beneficiario.
I Progetti Semplici possono presentare un importo complessivo di Spese Ammissibili non inferiore a 50.000,00 Euro e non superiore a 500.000 Euro.
Mentre i Progetti Integrati possono presentare un importo complessivo di Spese Ammissibili non inferiore ad Euro 500.000,00, oppure, se composti da sole Attività RSI, un importo complessivo di Spese Ammissibili non inferiore ad Euro 200.000,00. Ogni singolo Progetto Integrato non potrà complessivamente beneficiare di una Sovvenzione superiore a Euro 3.000.000,00.


Condividi questo post