Fondo perduto per l‘inserimento lavorativo

bonus occupazionale

Ambito Territoriale: Lazio
Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 17050901

Emesso il seguente Avviso Pubblico volto a sostenere l’occupazione o la ricollocazione dei disoccupati. Il presente avviso si inserisce in un programma finalizzato all’inserimento lavorativo di persone disoccupate/inoccupate che versano in condizione di svantaggio sociale e marginalità attraverso una iniziativa per l’occupazione che persegue anche la finalità di soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale.

Sono beneficiarie le imprese che stipuleranno (o abbiano già stipulato dal 1° gennaio 2017) contratti di lavoro, compreso il part time.

L’importo massimo concedibile varia in base della tipologia contrattuale prevista per l’assunzione:

  • contratto a tempo indeterminato full time (anche in regime di somministrazione), compreso anche il contratto di apprendistato, il contributo è pari ad euro 8.000,00;
  • contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 12 mesi full time (anche in regime di somministrazione) il contributo è pari ad euro 5.000,00;
  • contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 6 mesi full time (anche in regime di somministrazione), il contributo è pari ad euro 2.500,00.

Condividi questo post