Fondo perduto per l’attivazione di tirocini extracurriculari

tirocini

Ambito Territoriale: Abruzzo
Categoria merceologica: Persone fisiche, Servizi

ID Scheda 17020603

Emesso il seguente Bando Avviso pubblico finalizzato a favorire esperienze di formazione on the job per la realizzazione di tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi. Con tale intervento si intende mettere in campo uno strumento a sostegno dell’inserimento al lavoro che consenta un contatto diretto tra il giovane e il mondo del lavoro.

Sono destinatari del presente Avviso tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nella attuazione dei tirocini extracurriculari in ambito regionale e precisamente:

  • i giovani neet iscritti al programma Garanzia Giovani;
  • i Soggetti Attuatori autorizzati all’erogazione della Misura 5°;
  • i datori di lavoro privati;

Per ciascun tirocinante viene riconosciuta una indennità pari a € 600,00 per un importo complessivo massimo pari a € 3.600,00. Tale indennità, per il 50% è a carico del Programma Garanzia Giovani, per l’altro 50% a carico del Soggetto Ospitante.
Ai Soggetti Attuatori, in qualità di Soggetti promotori dei tirocini, è riconosciuta una remunerazione a costi standard a risultato (UCS nazionali), parametrata in ragione dell’indice di profiling del giovane, che può variare da un minimo di 200 euro ad un massimo di 500 euro.


Condividi questo post