Fondo perduto per investimenti in infrastrutture turistiche e creazione itinerari tematici

Ambito Territoriale: GAL Terre Normanne

Categoria merceologica: Enti pubblici, No profit

ID Scheda 19101001

Approvato il presente avviso pubblico per sostenere investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, di informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala, con lo scopo di contribuire a diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, conservare il paesaggio, promuovere le tipicità locali attraverso il diretto contatto con i turisti/visitatori e favorire la creazione di opportunità occupazionali nelle zone rurali.

Nello specifico la misura punta a valorizzare itinerari rurali intesi come un percorso fisico di fruizione delle risorse ambientali, paesaggistiche, tradizionali, culturali e alimentari attraverso la creazione di itinerari tematici e la riqualificazione delle emergenze culturali e naturalistiche ai fini turistici e di immagine.

Consente inoltre di aumentare e migliorare il livello dei servizi per la popolazione, mediante concreti interventi per ripristinare o riqualificare edifici e fabbricati, da adeguare e/o riconvertire a servizi turistici.

Sono beneficiari: Partenariati pubblico-privato, ONG ed enti di diritto privato senza scopo di lucro aventi come finalità statutaria lo sviluppo turistico e ricreativo.

L’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale.

Il sostegno viene erogato in base ai costi realmente sostenuti ed è concesso per un importo pari al 100% delle spese ammesse a finanziamento.

La spesa massima ammessa per domanda di contributo è di 90.000,00 per ogni intervento.


Condividi questo post