Fondo perduto per la partecipazione ad eventi promozionali

eventi-

Ambito Territoriale: Toscana
Categoria merceologica: Agricoltura, Pubblico

ID Scheda 17120402

Emesso Avviso finalizzato ad accrescere a livello nazionale ed internazionale la conoscenza dei prodotti agricoli e agroalimentari della Toscana. Questo obbiettivo è realizzato organizzando e partecipando ad attività ed eventi (allegato A) rivolti a buyers, giornalisti e consumatori, che puntano in particolare a valorizzare i prodotti di qualità certificata DOP e IGP (vino e agroalimentari), certificati con marchio Biologico e con marchio regionale "Agriqualità" e produzioni del settore floricolo e viviastico.

Possono beneficiare delle iniziative le imprese singole o associate del settore agricolo e agroalimentare, Enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare.

Il contributo varia a seconda del tipo di attività promozionale:

  • per le attività di tipo B) l'importo dell'aiuto non deve superare il 50% stabilito in base al costo totale della spesa sostenuta complessivamente dai beneficiari tenuto conto anche del numero dei beneficiari finali partecipanti come associazioni.
  • per le attività di tipo B) e C) l'importo dell'aiuto è calcolato rispetto alla localizzazione delle attività:
    - B.1) 50% nei Paesi extra UE e fino ad un max di 5.000 euro, incrementabile di 2.000 euro /impresa per un max di ulteriori 10.000 euro in caso di partecipazione di aggregazione di imprese;
    - B.2) 40% negli Stati membri escluso l'Italia e fino ad un massimo di 2.500 euro incrementabile di 1.300 euro / impresa per un massimo di ulteriori 11.700 euro in caso di partecipazione di aggregazione di imprese;
    - B.3) 30% in Italia e massimo 1.800 euro, incrementabile di 1.000 euro / impresa per un massimo di ulteriori 11.000 euro in caso di partecipazione di aggregazione di imprese.

Condividi questo post