Fondo perduto per live e promozione nazionale e internazionale

Ambito Territoriale: Italia
Categoria merceologica: Associazioni, Aziende, Persone fisiche

ID Scheda 19031301

Il presente Bando intende favorire lo sviluppo della produzione culturale e creativa italiana attraverso:

  • il sostegno alla realizzazione di iniziative e opportunità di esecuzione pubblica, in ambito nazionale e internazionale, di opere di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti nel territorio italiano, operanti nei seguenti settori artistici: Musica, Teatro, Danza.
  • il sostegno a progetti di traduzione in altre lingue e distribuzione all’estero di opere di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti nel territorio italiano, operanti nei seguenti settori artistici: Cinema, Libro e lettura.

I progetti possono essere presentati da tutti i soggetti pubblici e privati, le persone fisiche aventi sede o residenza in Italia costituite o registrate con P.IVA che abbiano determinate caratteristiche a seconda dell’ambito artistico.
Il contributo massimo assegnabile per ciascun progetto cambia a seconda dei settori: 50.000 euro per cinema, dai 30.000 ai 50.000 euro per danza, musica e teatro, 25.000 euro per libro e lettura.
Il contributo assegnato potrà coprire fino al 100% del costo totale del progetto.


Condividi questo post