Fondo perduto per l’inclusione della popolazione detenuta

Ambito Territoriale: Lazio

Categoria merceologica: Associazioni, Pubblico

ID Scheda 18071302

Emesso il seguente Avviso pubblico volto a rafforzare l’integrazione sociale e lavorativa della popolazione detenuta, attraverso una serie di progetti finalizzati a sostenere l’inclusione sociale delle persone maggiormente vulnerabili, rafforzandone l’occupabilità, attraverso iniziative di formazione professionale e di valorizzazione delle capacità di inserimento e reinserimento lavorativo.

I Soggetti proponenti che potranno presentare proposte sono Operatori della Formazione soli o in forma associata (ATI/ATS) anche in partenariato con altri soggetti quali enti o associazioni di promozione sociale impegnati in progetti e/o percorsi di sostegno ed accompagnamento al reinserimento sociale a favore della rieducazione delle persone in esecuzione penale, aventi almeno una sede operativa nella regione Lazio.

Il costo complessivo di ogni progetto è il risultato della somma dei costi diretti previsti per le risorse umane e di tutti gli altri costi. L’ammontare di questi ultimi non può essere superiore al 25% del costo delle risorse umane.


Condividi questo post