Fondo perduto per la promozione e lo sviluppo della cooperazione

Ambito Territoriale: Lazio

Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 19010301

Emesso il seguente avviso al fine di promuovere e diffondere sul territorio regionale laziale il modello di impresa cooperativa incentivando i processi di aggregazione e le pratiche di partecipazione (Obiettivo Strategico 1), e dare sostegno e impulso alle imprese cooperative tramite l’indennizzo delle spese di tutoraggio delle neo-imprese cooperative in fase di startup (Obiettivo Strategico 2).

Sono beneficiari:

  • relativamente all’Obiettivo strategico 1: organizzazioni regionali del movimento cooperativo, riconosciute con decreto del Ministro delle attività produttive ai sensi dell’art. 3 Dgls. 2 agosto 2002, n. 220;
  • relativamente all’Obiettivo strategico 2: imprese cooperative, costituite o costituende che necessitino di supporto per lo startup o per il consolidamento nella fase di avvio dell’attività e che, al momento dell’erogazione risultino iscritte all’albo nazionale degli enti cooperativi di cui all’art. 15 del Dgls. 220/2002 e abbiano sede operativa unica o principale nel territorio del Lazio.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto.
L’intensità dell’aiuto non può superare il 30% delle spese ammesse che vanno da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro.


Condividi questo post