Fondo perduto per investimenti nelle aziende agricole

Ambito Territoriale: GAL Kroton
Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 19031401

Emesso il presente avviso al fine di sostenere gli investimenti di ammodernamento, ristrutturazione ed innovazione all’interno delle aziende agricole finalizzati al miglioramento della competitività e della sostenibilità aziendale.

L’intervento è, infatti, finalizzato a migliorare la competitività delle imprese agricole ed al miglioramento qualitativo delle produzioni dell’area del GAL Kroton.

L’operazione interviene prioritariamente a sostegno di processi di ammodernamento ed innovazione delle aziende agricole con l’introduzione di miglioramenti strutturali, tecnologici e logistici per il conseguimento delle certificazioni sanitarie dei laboratori, finalizzate alla commercializzazione e vendita del prodotto aziendale.

Sono ammessi a presentare domanda per ottenere il sostegno:

  • Agricoltori;
  • associazioni di agricoltori secondo le forme previste e stabilite dalla legge.

Il sostegno è erogato come contributo pubblico in conto capitale, calcolato in percentuale sui costi ammissibili totali. L’entità del sostegno concesso è del:

  • 55% del costo dell’investimento ammissibile realizzato da agricoltori nelle zone di cui all’art. 32 lettera a) (zone montane) del Reg. (UE) 1305/2013:
  • 45% del costo dell’investimento ammissibile realizzato da agricoltori nelle altre zone.

L’investimento massimo ammissibile a contributo per beneficiario è di un importo totale di 100.000 euro.


Condividi questo post