Fondo perduto per investimenti in efficienza energetica e utilizzo fonti rinnovabili

Ambito Territoriale: Campania

Categoria merceologica: Aziende, Professionisti

ID Scheda 19061102

Emesso il presente avviso per favorire l'uso dell'energia proveniente da fonti rinnovabili e ridurre i consumi energetici dei processi produttivi, favorendo la diminuzione dei costi legati alla domanda energetica, il miglioramento della competitività e la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.

Sono beneficiari:

  • Micro, piccole, medie e grandi imprese che intendono realizzare l'investimento in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio della Regione Campania e che, alla data di inoltro della candidatura, siano già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente e abbiano approvato almeno un bilancio ovvero presentato almeno una dichiarazione dei redditi.
  • Liberi professionisti che esercitino in forma individuale, associata o societaria ai sensi delle leggi vigenti, in possesso di partita IVA, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate, per lo svolgimento dell'attività e iscritti ai relativi albi/elenchi/ordini professionali previsti dalla vigente normativa.

Il sostegno economico alle imprese verrà concesso sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto e saranno ammissibili i Piani di investimento aziendale con un importo uguale o superiore a 50.000 euro. L'intensità massima di aiuto concedibile sarà pari al 50% delle spese ammissibili e comunque non potrà essere superiore ai 200.000 euro.


Condividi questo post