Fondo perduto per sistemi di conservazione degli alimenti

alimenti

Ambito Territoriale: Provincia di Napoli
Categoria merceologica: Commercio, Artigianato

ID Scheda 17111003

Emesso Bando per l’erogazione di voucher per la realizzazione o il potenziamento di sistemi di conservazione a garanzia dell’igiene degli alimenti e per la tutela dei consumatori, vengono sostenuti gli investimenti in apparati in grado di raffreddare velocemente i prodotti alimentari, trattamento che consente di prolungare la vita media del cibo in quanto il freddo contrasta la crescita batterica, vengono così diminuiti i rischi connessi al consumo degli alimenti.

Sono beneficiari le MPMI che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti di ammissibilità:

  • abbiano sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto del contributo iscritta al Registro Imprese/REA della Camera di Commercio di Napoli;
  • svolgano attività prevalente nel settore alimentare, limitatamente al commercio ed artigianato ed alla ristorazione e, più in generale, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di Napoli e provincia.

Il contributo concedibile è pari fino al 50% delle spese ammissibili. Il voucher non potrà essere inferiore a 1.000,00 euro e superiore a 5.000,00 euro.


Condividi questo post