Fondo perduto ai Centri di competenza

centri

Ambito Territoriale: Italia
Categoria merceologica: Aziende, Istruzione Università e Ricerca, Servizi, Pubblico

ID Scheda 18013101

Emesso il seguente Bando con l’obiettivo di promuovere la costituzione dei centri di competenza, nella forma del partenariato pubblico-privato. I Centri di competenza hanno come finalità l'orientamento e la formazione delle imprese (in particolare Pmi) e l'attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in ambito 4.0.

Sono beneficiari del seguente Avviso gli Operatori pubblici e privati (imprese e altri operatori economici, inclusi quelli che svolgono attività di intermediazione finanziaria e/o assicurativa, associazioni di categoria nazionali o territoriali, etc.), con la partecipazione di almeno un organismo di ricerca.

I benefici sono concessi, nella forma di contributi diretti alla spesa, in relazione a:

  • costituzione e avviamento dell’attività del centro di competenza nella misura del 50 per cento delle spese sostenute, per un importo complessivo non superiore a euro 7.500.000 per ciascun centro di competenza;
  • progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale presentati dalle imprese nell’ambito del programma di attività del centro di competenza nella misura del 50 per cento delle spese sostenute per un importo massimo non superiore a euro 200.000 per ciascun progetto.

Condividi questo post