Ambito Territoriale: Italia
Categoria merceologica: Aziende
ID Scheda 20070901
Dopo l'annullamento del bando ISI INAIL 2019 ad opera del decreto rilancio arriva finalmente la ripubblicazione del Bando dedicato alle micro e piccole imprese operanti nella produzione primaria dei prodotti agricoli.
L’obiettivo dell’avviso è incentivare l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali
Sono destinatari dei finanziamenti le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA nella misura del:
- 40% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
- 50% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori.
Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 60.000,00; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000,00.
CONTENUTO RISERVATO
La lettura completa del bando è disponibile, gratuitamente, alle seguenti categorie:
Professionisti, aziende, associazioni, e persone che hanno sede legale o sono residenti in uno dei Comuni che abbiano aderito al sistema PST "Programma di Sviluppo Territoriale".
Professionisti ed aziende appartenenti ad un Ordine Professionale o Associazione di Categoria che abbia sottoscritto una Convenzione con SAP.
Se non rientri in nessuna delle precedenti categorie, per la lettura completa del bando puoi acquistare il “Singolo Bando” oppure puoi sottoscrivere uno dei nostri piani di abbonamento.