Fondo perduto a favore di agricoltori e PMI colpiti dalla crisi di Covid-19

Ambito Territoriale: Calabria

Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 20091501

Emanato il presente avviso pubblico per compensare le perdite subite dagli agricoltori e dalle PMI di trasformazione relativamente ai settori regionali maggiormente in crisi, garantire liquidità e favorire il proseguimento dell’attività economica.

La misura prevede due tipologie di intervento:

  • 01.1 Sostegno ad agricoltori dei settori Lattiero - caseario Florovivaismo Agriturismo, fattorie didattiche e sociali
  • 1.2 Sostegno a PMI dei settori Vitivinicolo DOP e IGP Lattiero – Caseario

Sono beneficiari:

Intervento 21.01.01

  • agricoltori operanti nei settori lattiero o florovivaistico per la produzione dei prodotti di cui all’Allegato I del TFUE;
  • agricoltori che esercitano l’attività di agriturismo, fattoria didattica, fattoria sociale.

Intervento 21.01.02

  • PMI, agricole e non, attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli, ricompresi nell’Allegato I del trattato e relativi al settore vitivinicolo DOP e IGP o lattiero-caseario. Sono escluse le Grandi Imprese.

Agli agricoltori è erogato un sostegno forfettario diretto a garantire liquidità e a favorire la continuazione dell'attività economica, pari ad euro 7.000.

Alle PMI, agricole e non, attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo di prodotti agricoli dei settori vitivinicolo - DOP e IGP - e lattiero-caseario in crisi - è erogato un sostegno forfettario diretto a garantire liquidità e a favorire la continuazione dell'attività economica fissato rispettivamente in euro 20.000,00 per le PMI del settore vitivinicolo ed in euro 30.000,00 per le PMI del settore lattiero-caseario.


Condividi questo post