Finanziamenti a tasso zero ai Comuni per la riqualificazione degli impianti sportivi

Ambito Territoriale: Italia

Categoria merceologica: Pubblico

ID Scheda 18060501

Emesso il seguente bando volto a finanziare progetti di riqualificazione di impianti sportivi comunali anche nelle scuole.

Beneficiari del bando sono i Comuni, le Unioni di Comuni, i Comuni in forma associata e le Città Metropolitane.

Il bando prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro a tasso zero per i Comuni italiani finalizzati allo sviluppo e al miglioramento dell’impiantistica sportiva.Ciascun mutuo, che avrà durata di 15 anni, potrà godere del totale abbattimento del tasso fino all’importo di 2 milioni.

I piccoli Comuni (fino a 5.000 abitanti) potranno ottenere il totale abbattimento degli interessi, su uno o più mutui, sino all’importo massimo complessivo di 2 milioni di euro; i Comuni medi (da 5.001 a 100.000,00 abitanti non capoluogo) le Unioni dei Comuni e i Comuni in forma associata sino all’importo massimo complessivo di 4 milioni di euro; i Comuni capoluogo, i Comuni oltre i 100.000,00 abitanti non capoluogo e le Città Metropolitane sino all’importo massimo complessivo di  6 milioni di euro.
Gli importi di mutuo eccedenti i predetti limiti saranno concessi a tassi agevolati da un contributo in conto interessi dello 0,70%.


Condividi questo post