Ambito Territoriale: Italia
Categoria merceologica: Aziende
ID Scheda 19013001
Riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per investimenti d’impresa in beni strumentali.
La misura è finalizzata a migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
Il contributo è correlato a un finanziamento bancario o leasing, che può essere assistito fino all’80% dell’importo dal Fondo di garanzia, compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro. Il contributo copre parte degli interessi sui finanziamenti bancari ed è pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75%, su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali costanti e della durata di cinque anni, di importo corrispondente al finanziamento.
CONTENUTO RISERVATO
La lettura completa del bando è disponibile, gratuitamente, alle seguenti categorie:
Professionisti, aziende, associazioni, e persone che hanno sede legale o sono residenti in uno dei Comuni che abbiano aderito al sistema PST "Programma di Sviluppo Territoriale".
Professionisti ed aziende appartenenti ad un Ordine Professionale o Associazione di Categoria che abbia sottoscritto una Convenzione con SAP.
Se non rientri in nessuna delle precedenti categorie, per la lettura completa del bando puoi acquistare il “Singolo Bando” oppure puoi sottoscrivere uno dei nostri piani di abbonamento.