Dematerializzazione

scanning-document-management1Il processo di dematerializzazione dei documenti rappresenta lo strumento che permette alla PA di eliminare il cartaceo attraverso l’elaborazione dei documenti amministrativi, attraverso l’impiego di strumenti informatici,  convertendoli in formato digitale.

Grazie al processo di elaborazione informatica, la dematerializzazione dei documenti permette di ottenere diversi vantaggi quali la Flessibilità, Simulazione, Conservazione, Trasmissibilità, Archiviazione e soprattutto Economicità.

Dal 1 gennaio 2017 tutte le Pubbliche Amministrazioni dovranno eliminare il cartaceo, pertanto dovranno rifunzionalizzare tutti gli iter procedurali nell’ottica di procedimenti amministrativi sviluppati in formato esclusivamente digitale.

La S.A.P. srl, grazie ai nostri esperti informatici è grado di sviluppare analisi e progetti che permetteranno all’Ente in esame di adeguarsi alle vigenti normative nel campo della digitalizzazione e consentire un enorme sgravio dei costi relativi al cartaceo e stampa.