Contributi per la permanenza delle eccellenze nel mondo accademico

Ambito Territoriale: Lazio

Categoria merceologica: Università

ID Scheda 20011501

Approvato il presente avviso pubblico finalizzato a sostenere il settore dell’Università e della ricerca, investendo sul capitale umano, nell’ottica di crescita e sviluppo per l’intera collettività regionale.

L’avviso intende favorire la permanenza sul territorio regionale del Lazio dei dottori in ricerca, quale contributo al sistema economico e produttivo e allo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione.

Possono presentare proposte progettuali le Università, statali e non statali riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con sede operativa nel Lazio.

E’ prevista l’erogazione di contributi alle Università per supportare la permanenza, nel territorio della regione Lazio, dei ricercatori tramite il sostegno alla contrattualizzazione di ricercatori a tempo determinato (di cui all’art. 24, comma 3, lett. a) della legge 240/2010).

L’importo assegnato per singolo progetto ammonta a 72.576 euro per tre anni, pari a 24.192,00 euro annui, per complessivi 32 singoli contributi.


Condividi questo post