Ambito Territoriale: Gal Sila
Categoria merceologica: Aziende
ID Scheda 19021101
Emesso il presente bando al fine di sostenere gli investimenti di ammodernamento, ristrutturazione ed innovazione all’interno delle aziende agricole finalizzati al miglioramento della competitività e della sostenibilità aziendale.
Sono beneficiarie dell’intervento le aziende agricole ubicate nell’area eleggibile del Gal, che presentano un programma di investimenti, in forma singola, oppure stipulano e registrano un accordo di collaborazione, in una delle forme consentite dalle norme vigenti, e predispongono un investimento di micro-distretto.
L’ambito territoriale designato è costituito dai seguenti comuni della provincia di Cosenza: ACRI, BOCCHIGLIERO, CAMPANA, CASALI DEL MANCO, CASTIGLIONE COSENTINO, CELICO, LAPPANO, LONGOBUCCO, PIETRAFITTA, RENDE, ROVITO, SAN GIOVANNI IN FIORE, SAN PIETRO IN GUARANO, SPEZZANO DELLA SILA, ZUMPANO.
Per gli investimenti in ambito agricolo: l’intensità dell’aiuto è pari al 50% dell’investimento ammissibile. Tale massimale è elevato al 60% per gli investimenti ubicati nelle zone soggette a vincoli naturali ed al 70% per le zone montane.
Per gli investimenti relativi alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali: l’intensità dell’aiuto è pari al 50% dell’investimento ammissibile.
Il contributo massimo concedibile per singolo intervento sarà di 30.000,00 euro.
CONTENUTO RISERVATO
La lettura completa del bando è disponibile, gratuitamente, alle seguenti categorie:
Professionisti, aziende, associazioni, e persone che hanno sede legale o sono residenti in uno dei Comuni che abbiano aderito al sistema PST "Programma di Sviluppo Territoriale".
Professionisti ed aziende appartenenti ad un Ordine Professionale o Associazione di Categoria che abbia sottoscritto una Convenzione con SAP.
Se non rientri in nessuna delle precedenti categorie, per la lettura completa del bando puoi acquistare il “Singolo Bando” oppure puoi sottoscrivere uno dei nostri piani di abbonamento.