Contributi per lo sviluppo della biodiversità

Ambito Territoriale: Gal Sila
Categoria merceologica: Aziende

ID Scheda 19021101

Emesso il presente bando al fine di sostenere gli investimenti di ammodernamento, ristrutturazione ed innovazione all’interno delle aziende agricole finalizzati al miglioramento della competitività e della sostenibilità aziendale.

Sono beneficiarie dell’intervento le aziende agricole ubicate nell’area eleggibile del Gal, che presentano un programma di investimenti, in forma singola, oppure stipulano e registrano un accordo di collaborazione, in una delle forme consentite dalle norme vigenti, e predispongono un investimento di micro-distretto.

L’ambito territoriale designato è costituito dai seguenti comuni della provincia di Cosenza: ACRI, BOCCHIGLIERO, CAMPANA, CASALI DEL MANCO, CASTIGLIONE COSENTINO, CELICO, LAPPANO, LONGOBUCCO, PIETRAFITTA, RENDE, ROVITO, SAN GIOVANNI IN FIORE, SAN PIETRO IN GUARANO, SPEZZANO DELLA SILA, ZUMPANO.

Per gli investimenti in ambito agricolo: l’intensità dell’aiuto è pari al 50% dell’investimento ammissibile. Tale massimale è elevato al 60% per gli investimenti ubicati nelle zone soggette a vincoli naturali ed al 70% per le zone montane.

Per gli investimenti relativi alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali: l’intensità dell’aiuto è pari al 50% dell’investimento ammissibile.

Il contributo massimo concedibile per singolo intervento sarà di 30.000,00 euro.


Condividi questo post